Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

L'Utilplastic nasce nel 1969 come trasformazione di un'azienda analoga, sempre legata alla famiglia degli attuali soci proprietari e nata 10 anni prima. Sono gli anni in cui si sta diffondendo l'utilizzo delle prime materie plastiche e la famiglia Desideri si impegna nella trasformazione di questi nuovi materiali.

I primi articoli prodotti sono destinati al settore dei semilavorati per scope ed altri articoli di pulizia. Con il passare del tempo l'attenzione si sposta su casalinghi, come secchi, bacinelle, articoli per la cucina ed il bagno. L'attuale gamma varia tra palette con e senza manico, bacinelle, cestini gettacarta, catini scolapiatti, scolaposate, portaposate, pattumiere, scope, portascopini da bagno, secchi, lavapavimenti, spazzole, vasi e sottovasi per il giardinaggio. L'Utilplastic esporta circa il 70% della produzione. I mercati più importanti oltre a quello CEE, sono i paesi dell' Europa orientale fino alle Repubbliche ex sovietiche, alcuni paesi dell' estremo oriente e del Pacifico, paesi medio orientali e del golfo Persico, bacino del Mediterraneo, alcuni paesi dell' Africa centrale, America centrale e caraibica, sud e nord America.

La società è proprietaria di uno stabilimento esteso per circa 10.000 mq di cui 4.000 coperti. Gli impianti produttivi sono i più moderni disponibili, dotati di controlli di processo computerizzati e di movimentazioni robotizzate. I magazzini consentono un elevato stock di produzione standard e la possibilità di produzioni personalizzate per il singolo cliente.